Title

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait.

LA FILIERA DEL CARTONGESSO NELL’ECONOMIA CIRCOLARE DELL’EDILIZIA

Il Centro Materia Rinnovabile (di seguito CMR), svolge da tempo con altri progetti un’attività strategica e di consulenza nel settore edilizia, supportando specifiche filiere industriali per l’ottimizzazione dei rifiuti e dei flussi di materia o supportando singole imprese per individuare soluzioni di economia circolare che integrino aspetti tecnici ed economici.

Scopri di più

LA COSTRUZIONE DEL SISTEMA EPR PER IL SETTORE C&D

Il Centro Materia Rinnovabile (CMR) sta promuovendo e realizzando un progetto con lo scopo di favorire i rapporti tra domanda e offerta di materiali recuperati nelle filiere dell’edilizia e delle infrastrutture.

Scopri di più

EDILIZIA E INFRASTRUTTURE VERSO L’ECONOMIA CIRCOLARE

Il Centro Materia Rinnovabile sta promuovendo e realizzando un progetto con lo scopo di favorire i rapporti tra domanda e offerta di materiali recuperati, nelle filiere dell’edilizia e delle infrastrutture.

Scopri di più

PROSPETTIVE DI VALORIZZAZIONE DELLA FRAZIONE ORGANICA DEI RIFIUTI

Nell’ambito dell’accordo di programma sottoscritto tra il Corepla (Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica), CIC (Consorzio italiano compostatori) e altri Partner, è stata commissionata al Centro Materia Rinnovabile una ricerca sulla valorizzazione della frazione organica dei rifiuti.

Scopri di più

VALUTAZIONE DELL’IMPRONTA AMBIENTALE DELLA SUPPLY CHAIN

CMR supporta le aziende nella valutazione della propria impronta ambientale, attraverso l’individuazione di specifici indicatori di riferimento.

Scopri di più

EX NOVO MATERIALS IN THE CIRCULAR ECONOMY

Una grande mostra racconta la straordinaria realtà che nasce dall’incontro tra riciclo di alta qualità, ingegno inventivo e sperimentazione operativa. Tre strumenti essenziali per disegnare il futuro, tre doti specifiche del nostro Paese

Scopri di più