I soci

Da competenze diverse e integrate un modello d’azione per l’economia circolare


EDIZIONI AMBIENTE

EDIZIONI AMBIENTE

Casa editrice specializzata in iniziative editoriali e di ricerca sui temi della sostenibilità. Nell’ambito della normativa ambientale, pubblica la rivista Rifiuti – bollettino di informazione normativa, diretto da Paola Ficco, punto di riferimento degli operatori del settore. Gestisce il sito Reteambiente.it con il prestigioso servizio Osservatorio di Normativa Ambientale. Gestisce inoltre il sito Nextville.it, dedicato alle energie rinnovabili e all’efficienza energetica. Pubblica la rivista Materia Rinnovabile, da cui ha tratto spunto la realizzazione del Centro omonimo.

Visita il sito


EDA PRO

EDA PRO

Società di servizi legata a Edizioni Ambiente. Gestisce e organizza, sotto la supervisione di merito della Casa Editrice, la Formazione sui rifiuti e la Formazione sull’energia.
Svolge attività di ricerca in tema di gestione dei rifiuti, di energie rinnovabili e di sistemi di gestione degli imballaggi.
Effettua consulenze normative in tema di gestione dei rifiuti. Svolge compiti di organizzazione dei contenuti per Convegni, Fiere e manifestazioni diverse.

 
 
 
Visita il sito


EXALTO, ENERGY & INNOVATION

EXALTO, ENERGY & INNOVATION

Società che opera nei settori dell’efficienza energetica e dell’impiego delle fonti rinnovabili. Offre consulenza strategica alle imprese e alle istituzioni attraverso lo scouting di tecnologie appropriate e l’identificazione di modelli vincenti di business. E’ impegnata in studi e ricerche in campo energetico, dalla programmazione territoriale alla sperimentazione di tecnologie innovative nei settori delle rinnovabili, dell’efficienza, delle smart cities. Promuove la costituzione di partenariati pubblici e privati volti alla creazione di progetti da candidare a finanziamenti europei, nazionali o regionali.

Visita il sito


INTERSEROH, SERVICE ITALIA

INTERSEROH, SERVICE ITALIA

Interseroh Service Italia è la società italiana del Gruppo Interseroh, appartenente ad ALBA Group. Offre servizi tailor-made per la corretta gestione delle procedure in materia di imballaggi e rifiuti di imballaggio, in Italia e all’estero per garantire la conformità normativa in tutta Europa e l’assistenza completa durante le verifiche Conai. Elabora studi di fattibilità e valutazioni economiche su tematiche relative agli imballaggi per l’implementazione di specifici sistemi di gestione.

Visita il sito


REMEDIA TSR

REMEDIA TSR

Società che fornisce ad enti e aziende i servizi integrati per la gestione dei RAEE. Offre servizi relativi ad adempimenti normativi, assistenza personalizzata e progetti di ottimizzazione. Assiste i clienti nelle possibili valorizzazioni economiche dello “smaltimento grandi volumi” e propone servizi a tariffa fissa per piccole quantità di rifiuti. Raccoglie batterie al piombo e acquista alcuni dispositivi tecnologici usati e ancora funzionanti destinandoli al riutilizzo.

 
Visita il sito


SILVERBACK

SILVERBACK

E’ un’agenzia di comunicazione specializzata nel campo dell’ambiente, dei consumi, dell’energia e della scienza. Innova le Strategie di comunicazione e le relazioni con i media trasformando i contenuti in notizie capaci di attrarre l’attenzione. Costruisce la reputazione di personaggi, manager, aziende, campagne e associazioni sui social media. Crea e organizza eventi e campagne di comunicazione sui social media, realizzando tutti gli strumenti e i materiali connessi.

 
Visita il sito


OFFICINA DELL'AMBIENTE

OFFICINA DELL’AMBIENTE

Officina dell’Ambiente è una società innovativa che ha deciso di sviluppare il proprio business core sposando le più innovative politiche di sviluppo industriali ecosostenibili, producendo una Materia Prima Seconda per l’edilizia denominata Matrix®, ottenuta dal trattamento e la valorizzazione delle scorie da termovalorizzazione dei Rifiuti Solidi Urbani (RSU). Grazie all’impegno in ricerca e sviluppo offre un’ampia gamma di prodotti certificati e tracciabili sostitutivi di quelli naturali, contribuendo significativamente allo sviluppo sostenibile.

Visita il sito